L'Azienda

La storia

CIPEF Srl è un’azienda ormai consolidata, creata nel lontano 1970 da Sandro Benedetti. Da sempre la priorità è stata operare al fianco dei clienti per contribuire al raggiungimento di obiettivi condivisi. Si occupa principalmente di:



  • Carpenteria metallica, dal progetto al montaggio.
  • Noleggio autogrù e piattaforme aeree, con o senza operatore.
  • Smaltimento e bonifica amianto.
  • Manutenzione impianti industriali.

Le certificazioni ISO 9001, ISO 14001, ISO 3834 e EN 1090 acquisite sono la migliore garanzia affinché si possa operare nel pieno rispetto di tutte le normative in fatto di tutela ambientale e di incolumità del personale.

E’ proprio il caso di poter dire:
Una vita per il lavoro al fianco dei propri clienti!

Politica ambientale

CIPEF è un'azienda creata nel lontano 1970. Da sempre la priorità è stata operare al fianco dei clienti per contribuire al raggiungimento di obiettivi condivisi.
Si occupa principalmente di:

  • Carpenteria metallica, dal progetto al montaggio
  • Noleggio autogrù e piattaforme aeree, con o senza operatore
  • Bonifica e Smaltimento amianto + Montaggio nuove coperture
  • Manuenzione impianti industriali.

Sin dall'inizio l'obiettivo di CIPEF Srl è stato quello di far percepire a tutto il proprio personale il rispetto dell'Ambiente con aspetto etico dell'Azienda e questa visione si traduce giorno dopo giorno in un progresso di diffusione e condivisione delle idee e delle aspettative, fino a tradurre questa visione in una vera a propria filosofia aziendale.

I Responsabili Aziendali si impegnano a diffonderne la conoscenza ed a monitorare sistematicamente le attività operative, in modo che tutto il personale possa operare secondo le procedure stabilite ed in modo da perseguire il continuo miglioramento della salvaguardia ambientale nello sviluppo delle proprie attività, nel quadro della politica e delle direttive aziendali nonché garantire a tutte le parti interessate il costante rispetto di tutti gli obblighi applicabili all'Azienda.

Il Responsabile del Sistema Ambientale ha il compito di assicurare che il Sistema di Gestione sia applicato e mantenuto attivo in conformità alle Norme di riferimento, cogenti e volontarie, e nel fare ciò riferisce direttamente alla Direzione sull'andamento del Sistema stesso, in modo da consentire l'efficace riesame ed indirizzarne il miglioramento.

CIPEF Srl è convinta che la salvaguardia ambientale sia una diretta conseguenza del modo di pensare e di operare di tutta l'Organizzazione che si riflette nelle strategie che attua giornalmente per raggiungere i seguenti obiettivi:

  • Rispetto delle Leggi e Regolamenti vigenti;
  • Analisi periodica delle attività aziendali per individuarne gli impatti ambientali ed i requisiti significativi;
  • Monitoraggio del consumo di risorse energetiche e naturali al fine di evitare, ove possibile, sprechi ed utilizzando, qualora possibile, fonti di energia alternative;
  • Prevenzione e riduzione dell'inquinamento dovuto alle emissioni in atmosfera, ai rifiuti ed al rumore mettendo in atto direttamente e facendo rispettare anche ai fornitori quanto previsto dal sistema di gestione ambientale aziendale.